Base Engineering è uno studio di progettazione multidisciplinare, specializzato in operazioni immobiliari complesse.
E’ costituito da un gruppo di professionisti di formazione eterogenea, e affianca alle tradizionali specializzazioni di architettura e ingegneria competenze economiche e finanziarie, di marketing e di design.
La peculiarità di Base è quella di offrire al cliente servizi di progettazione intesi nel senso più ampio del termine, occupandosi di tutte le fasi del processo immobiliare, dalla ricerca alla valutazione economica, dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva, fino alla direzione lavori e al project management, e alle  
valutazioni finalizzate alle operazioni di valorizzazione.
L’esperienza maturata da Base in vent’anni di attività le permette di affrontare operazioni immobiliari quanto mai diverse per dimensione e contenuto. Tratto distintivo del lavoro di Base è la capacità di affrontare il tema del riuso di immobili e aree progettando il contenuto prima ancora del contenitore, che sarà poi modellato con soluzioni architettoniche e ingegneristiche che rappresentano il miglior connubio tra le esigenze della proprietà, degli utilizzatori e degli investitori.
Accanto all’attività professionale a fianco dei propri clienti, Base coltiva la ricerca nei campi dell’innovazione,
approfondendo le nuove tendenze e le migliori pratiche internazionali, per portare nuova linfa all’interno della società e dei progetti.
Fondata a Torino nel 2002 dall’architetto Pier Massimo Cinquetti, Base ha operato nel corso della propria storia in contesti nazionali e internazionali e ha oggi la propria sede a Torino e uffici a Milano, Lugano e in Cina.
La società negli anni ha partecipato a concorsi e progetti internazionali in Italia, Svizzera, Bulgaria, Oman e Cina.